Home » » Manifesto Colibrì 2021

Manifesto Colibrì 2021

Written By Redazione on mercoledì 13 gennaio 2021 | 07:11

 Gennaio 2021

Colibrì intende trovare l’occasione insieme alle istituzioni per affrontare temi importanti che riguardano i nostri figli e il loro benessere, in particolare dopo la separazione dei due genitori.
La logica che ci ispira è il benessere dei nostri bambini grazie al confronto e alla collaborazione tra le figure genitoriali, alla realizzazione del diritto alla bigenitorialità e al raggiungimento di una piena parità genitoriale nel rispetto di tutte le parti coinvolte nella separazione.
Un vero e proprio progetto di crescita sociale e non di dissoluzione dei legami affettivi primari.
Status-quo:
L’affido post separativo dei minorenni in Italia, si risolve con la destinazione prevalente dei figli presso la madre, per il 90% dei casi, pur se di Affido Condiviso si tratta, determinando una disparità frequentativa dei figli rispetto ai genitori talmente ampia che viene da chiedersi a quale livello culturale occorra trasportare chi vede “corretta” questa ripartizione di genitorialità.
La figura paterna è cresciuta negli ultimi decenni in quanto a responsabilità diretta verso i figli, è un vero peccato non riconoscerlo.
Ma non bastasse ciò, i fenomeni di disaffezione genitoriale indotti, (quando un genitore, quello cui il figlio ha domicilio prevalente, mette in cattiva luce l’altro ai suoi occhi), sono sempre più diffusi nelle separazioni conflittuali, almeno quanto i comportamenti messi in atto per ostacolare la frequentazione dei figli verso l’altro genitore, ad esempio le numerosissime denunce strumentali per falsi abusi o violenze inesistenti (strategia spesso suggerita da professionisti senza scrupoli), i conflitti di lealtà indotti ad arte nella mente dei più piccoli, tutte tristi consuetudini, ci offrono un quadro su cui occorre ritoccare con pennellate decise la scena per riarmonizzarne i toni.
Partiamo dal presupposto della incontestabilità del diritto alla bigenitorialità che la legge 54 del 2006 sull’affido condiviso dei minorenni che ne ha sancito l’applicazione, almeno teoricamente. Un diritto inviolabile e fondamentale già sancito nella Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e da numerose convenzioni europee, che consiste nel diritto del bambino di potersi relazionare con entrambi i genitori, la mamma e il papà, elemento essenziale per una crescita equilibrata.
Il presupposto di partenza, supportato unanimamente dalla scienza, è che le due figure genitoriali sono, nel loro diverso ruolo, complementari ed entrambi importanti per la crescita della personalità umana.
La legge 54 purtroppo di condiviso ha solo il nome e in Italia è rimasta in gran parte disapplicata: una prassi giurisprudenziale ha ‘inventato’ la figura (inesistente nella legge) del genitore “collocatario”, attribuendo all’altro genitore gli oneri economici del mantenimento e i cosiddetti ‘diritti di visita’, odioso termine che vuole indicare i limitati periodi che il genitore non collocatario può trascorrere con i propri figli (oltre il 90% dei casi il padre).
Tempi spesso così ridotti da provocare grandi sofferenze al genitore e ai figli, e a questi ultimi varie problematiche psicologiche e anche fisiche (la cosiddetta ‘parental loss’). N.B.: Si calcola che il tempo di frequentazione dei figli coi propri genitori è circa il 20% col padre e l’80% con la madre.
L’esperienza dei Paesi che da molto più tempo affrontano queste problematiche (Nord Europa, USA) insegna che il massimo benessere dei bambini figli di genitori separati viene raggiunto solo con un affido materialmente condiviso, cioè con tempi di accudimento similari tra i due genitori.
Una formula che presenta anche il vantaggio di far crollare drasticamente la conflittualità tra i genitori che si separano rendendo l’ambiente familiare molto più sereno, posizionandoli al centro della coppia genitoriale.
E’ la serenità per il minorenne l’obiettivo che le associazioni come la nostra intendono raggiungere: diritto alla bigenitorialità, tempi di accudimento equipollenti, mantenimento diretto.
Idea di cui dovrebbe essere portatore un autentico movimento femminista, che noi auspichiamo e con cui vorremmo collaborare: i genitori devono essere gravati di pari responsabilità nella cura, educazione e mantenimento dei figli, anche se separati.
Si parla pertanto della realizzazione di un’autentica parità genitoriale, concordata e compatibilmente con gli impegni lavorativi e non dei due genitori.
Un bel balzo avanti rispetto ad un affido di default.
Esclusi i casi, in cui siano presenti reali e accertate violenze fisiche o abusi, fortunatamente molto pochi in Italia: aspetti questi già trattati dal codice penale, non dalle leggi civili, e perseguiti da norme molto severe.
L’affido Condiviso, inoltre, è legge da migliorare tenendo presente che il bambino che perde la frequentazione di un genitore, perde anche i nonni di quel ramo genitoriale, aspetto niente affatto secondario al quale alcuni tribunali, ben consapevoli, pare stiano sensibilizzandosi prestando attenzione crescente.
Una cultura madre centrica, inoltre, posiziona la figura femminile in una dimensione con ridotti tempi da dedicare alla propria emancipazione completamente fuori dalle logiche sociali ed economiche per l’indipendenza e l’autonomia della persona.
Una donna ridotta a figura unica e centrale nella cura dei figli, a cui tutto è dovuto, è la nemesi di ogni rivendicazione femminista.
Mauro Lami, presidente
mauro.lami@virgilio.it
Condividi l'articolo :

+ commenti + 2 commenti

27 agosto 2021 alle ore 20:47

Cyberspaceshield is a company with group of certified hacker, who are always ready to assist you with all your cyber problems.

We’ve been in existence for ages now, we are reliable and helpful in terms of cyber bullying.

We can help you get all your cyber threats and bullies solved in less than what you can ever imagine.

These are somethings we specializes on:

➡️ Phone Hacks

➡️ Credit scores

➡️ Social media Hacks (Facebook, Instagram, tik tok).

➡️ Binary options

➡️ Binary Recovery

➡️ Clear criminal records etc.


The internet is full of scammers, that’s why we’re here to help you fight them out.

If you have been a victim of scam, don’t hesitate to write us on

EMAIL: Cyberspaceshield@gmail.com

Thank you!!!

1 marzo 2022 alle ore 19:25

**Contact 24/7**
Telegram > @leadsupplier
ICQ > 752822040
Skype > Peeterhacks
Wicker me > peeterhacks

**HIGH CREDIT SCORES SSN FULLZ AVAILABLE**

>For tax filling/return
>SSN DOB DL all info included
>For SBA & PUA
>Fresh spammed & Fresh database

**TOOLS & TUTORIALS AVAILABLE FOR HACKING SPAMMING
CARDING CASHOUT CLONING SCRIPTING**

Fullz info included
NAME+SSN+DOB+DL+DL-STATE+ADDRESS
Employee & Bank details included
High credit fullz with DL 700+
(bulk order preferable)
**Payment in all crypto currencies will be accepted**

->You can buy few for testing
->Invalid or wrong info will be replaced
->Serious buyers contact me for long term business & excellent profit
->Genuine & Verified stuff

TOOLS & TUTORIALS AVAILABLE:

"SPAMMING" "HACKING" "CARDING" "CASH OUT"
"KALI LINUX" "BLOCKCHAIN BLUE PRINTS" "SCRIPTING"

**TOOLS & TUTORIALS LIST**

=>US CC Fullz
=>Ethical Hacking Tools & Tutorials
=>Bitcoin Hacking
=>Kali Linux
=>Keylogger & Keystroke Logger
=>Bulk SMS Sender
=>Facebook & Google Hacking
=>Bitcoin Flasher
=>SQL Injector
=>Logins Premium (PayPal/Amazon/Coinbase/Netflix/FedEx/Banks)
=>Bitcoin Cracker
=>SMTP Linux Root
=>Shell Scripting
=>DUMPS with pins track 1 and 2 with & without pin
=>SMTP's, Safe Socks, Rdp's brute
=>PHP mailer
=>SMS Sender & Email Blaster
=>Cpanel
=>Server I.P's & Proxies
=>Viruses & VPN's
=>HQ Email Combo (Gmail, Yahoo, Hotmail, MSN, AOL, etc.)

==>Contact 24/7<==
Telegram> @leadsupplier
ICQ> 752822040
Skype> Peeterhacks
Wicker me > peeterhacks

*Serious buyers are always welcome
*Big Discount in bulk order
*Offer gives monthly, quarterly, half yearly & yearly
*Hope we do a great business together

**You should try at least once**

Posta un commento