Home » » Affido: da legalmente condiviso a materialmente condiviso

Affido: da legalmente condiviso a materialmente condiviso

Written By Redazione on venerdì 25 maggio 2018 | 08:47

 

Comunicato Stampa:
 
Tra i temi del nuovo governo, ne spicca uno molto atteso, legato alle tematiche familiari post separative: dall’affido minorile al mantenimento. Un tema tenuto nel cassetto per anni dalla precedente guida politica del paese e che rappresenta un emergenza da oltre 12 anni, data dell’entrata in vigore della legge 54/2006: Affido Condiviso dei minorenni.
I senatori e gli specialisti del settore si apprestano a presentarne pubblicamente i passaggi chiave in un convegno che si terrà il 7 Giugno a Roma, alle ore 10:00 presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro in Piazza Capranica 72, dal titolo: “Riforma della legge 54/06: dalla condivisione legale a quella materiale”.

Per accedervi, viste le aspettative, è indispensabile preregistrarsi.
Gli accrediti per i giornalisti possono essere richiesti con un fax al numero 06 67062947. Registrazioni: Segreteria organizzativa Colibrì: 349 288 8192
Relazioni e Relatori
-Avv Senatore Simone Pillon, Avvocato:
“Separazione con figli minori: Nuove acquisizioni”
-Senatrice Maria Alessandra Gallone, Avvocato :
“Le origini della riforma della legge 54/2006 (del Ddl 957 e del suo iter)”
invitato il Senatore Bonafede
-Dott. Vittorio Vezzetti, Pediatra, resp. scientifico Colibrì:
“Le conoscenze più aggiornate a livello mondiale degli aspetti biochimici e psicologici della parental loss (perdita genitoriale) e di altre childhood adversity (eventi avversi dell’infanzia) durante un divorzio che coinvolge dei minori”
-Prof. Giovanni Camerini, neuropsichiatra infanzia e adolescenza:
“la consulenza tecnica d’ufficio per l’affidamento dei figli: criteri di valutazione delle capacità genitoriali e dei turni di responsabilità.”
-Avv. Matteo Santini:
“Le spese straordinarie e i danni punitivi”
Condividi l'articolo :

Posta un commento