Home » » Monitoraggio strutture di ricovero minori in costanza di virus

Monitoraggio strutture di ricovero minori in costanza di virus

Written By Redazione on giovedì 12 marzo 2020 | 09:48

Perugia 12 marzo 2020

Ill.mo
Ministro della Giustizia
Segreteria del Ministro
Alla c.a. della Dott.sa Valentina Caravaggi

OGGETTO: Istanza urgente di monitoraggio sanitario delle strutture di ricovero dei minori e d’informazione dei familiari in costanza di COVID-19.

La presente per conto del Coordinamento Interassociativo Libere Iniziative per la Bigenitorialità e le Ragioni dell’Infanzia “Colibrì” (C.F.: 92099780097), in persona della Responsabile Area Minori e Case  Famiglia – Centro Italia, Signora Loredana Greco (C.F.: GRCLDN70R49H501I) nata a Roma il 09.10.1970, residente in via Vetulonia n. 56 00183 Roma, per rappresentare quanto appresso.
In queste ore “Colibri” sta ricevendo plurime sollecitazioni di aiuto da parte dei genitori di minori ricoverati in strutture anche sanitarie o in affidamento extrafamiliari di cui non riescono ad avere notizie, in merito al Loro stato di salute, in costanza di emergenza epidemiologica da COVID -19.
Per quanto sopra,
CHIEDE
di predisporre con urgenza una rete di collaborazione e comunicazione con tutte le figure di riferimento, Tribunali per i Minorenni, Tutori, Curatori, Servizi Sociali ecc., affinché le famiglie possano essere prontamente informate sullo stato di salute dei propri figli, nonché di disporre controlli sull’applicazione delle misure di prevenzione e sicurezza nelle varie strutture di ricovero di minori, anche diversamente abili.
Ringraziando anticipatamente della Vostra certa collaborazione, restiamo a disposizione.
Con osservanza,

Coordinamento Interessociativo Libere Iniziative per la Bigenitorialità e le Ragioni dell’Infanzia “Colibrì”
Responsabile: Loredana Greco Colibrì Italia
 Legale: Avv. Valeria Passeri
Condividi l'articolo :

Posta un commento